Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in Valle Aurina, auto su turisti: 6 morti e 11 feriti, arrestato il guidatore

È di 6 morti e 11 feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige. Secondo le prime informazioni, verso le ore 1.15 un'auto ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Le sei vittime sono tutti turisti tedeschi, tra i 20 e i 25 anni d’età.

L'automobilista che ha provocato l’incidente è stato arrestato. L’accusa è di omicidio stradale e lesioni stradali. Si tratta di un 28enne della zona, che sarebbe risultato positivo all’alcoltest.

Un centinaio i soccorritori che sono intervenuti sul luogo dell'incidente.

Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un'automobile.

Tre feriti sono in gravi condizioni. Tra loro una donna che è stata trasferita d'urgenza di notte con l'elicottero del Aiut Alpin alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria. L'automobilista è un uomo del posto di 28 anni, di Chienes. Secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato. Si trova attualmente all'ospedale di Brunico per accertamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia