Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade un'acquasantiera, bambina muore in una chiesa a Udine

Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio a Udine dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta. Il dramma è avvenuto in una chiesa del capoluogo friulano. Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell'azienda sanitaria.

La tragedia è avvenuta tra le 17 e le 18 di questo pomeriggio nella chiesa dell'Educandato Uccellis, un noto convitto di Udine, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Secondo le prime notizie, la bambina si sarebbe aggrappata all’acquasantiera causandone dapprima una forte oscillazione e poi la caduta. La piccola sarebbe finita a terra dunque prima dell’acquasantiera stessa, che l’avrebbe colpita violentemente al torace. L’arredo religioso è in marmo, secondo quanto si è appreso, e dunque è particolarmente pesante.

Troverebbe conferma anche la notizia che la bambina studia nel convitto e, infatti, sembra che l’incidente sia avvenuto proprio durante l’orario di lezione. La vittima era con le proprie compagne quando avrebbe afferrato il bordo superiore.

Gli operatori del 118 sono giunti immediatamente e hanno tentato una operazione di rianimazione, poi la piccola è stata trasferita in ospedale dove è morta pochi minuti dopo il ricovero. Al momento, nel convitto ci sono le forze dell'ordine e la dirigente scolastica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia