Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo e frane in Sicilia, ancora disagi per i treni: ecco le linee interrotte

Il maltempo continua a creare disagi ai collegamenti ferroviari in diverse zone dell'Isola. Interrotte le linee ferroviarie Modica-Siracusa e un tratto della Palermo-Catania per allagamento.

Proseguono intanto le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte degli oltre 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e dal personale delle ditte appaltatrici, al lavoro da ieri mattina lungo le linee ferroviarie interessate dalle abbondanti piogge.

Linee ferroviarie interrotte:

Linea Modica – Siracusa: interrotta da questa notte, per danni diffusi in diversi punti della linea: uno smottamento in prossimità della stazione di San Paolo; l’asportazione della massicciata ferroviaria in diversi tratti, tra Rosolini e Ispica; l’interramento dei binari fra Scicli e Sampieri, con diversi cavi danneggiati. Le esondazioni di corsi d’acqua, inoltre, hanno depositato sulla sede ferroviaria detriti, arbusti e materiali vari. Danni anche alla stazione di Rosolini. I lavori di ripristino dell’infrastruttura continuano ininterrottamente, con previsione di riattivazione la settimana prossima.

Linea Palermo-Catania: traffico sospeso dalle 11, per l’allagamento della sede ferroviaria fra Sferro e Sparagogna.

Per i servizi sospesi, Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con bus. Potenziato anche il servizio di assistenza ai viaggiatori, con una decina di addetti nelle principali stazioni interessate.

Ecco le linee riattivate:

Linea Alcamo – Castelvetrano - Trapani: riattivata alle 10.20 la circolazione ferroviaria.

Linea Catania – Siracusa: riattivata alle 9.40. Il traffico ferroviario era stato sospeso alle 6.45 di questa mattina, per allagamento della sede ferroviaria fra Lentini e Bicocca.

Da questa mattina è ripresa la circolazione ferroviaria anche sulle linee: Modica – Gela – Canicattì, Canicattì – Caltanissetta e Agrigento - Canicattì.

Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio in Sicilia che, per verificare l’andamento della circolazione ferroviaria, può consultare le informazioni pubblicate sul sito web trenitalia.com o contrattare il call center gratuito 800 89 20 21.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia