Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba di otto mesi morta nel Salernitano: sul corpo aveva lividi ed escoriazioni

L'ospedale di Nocera Inferiore

La polizia sta indagando sulla morte di una bimba di otto mesi avvenuta la scorsa notte nell’Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno. La piccola è stata portata all’ospedale «Umberto I» di Nocera Inferiore, dove è stato constatato il decesso.

Al momento le cause della morte sono ancora da stabilire. Gli agenti della squadra mobile di Salerno e quelli del commissariato di Nocera Inferiore in queste ore hanno ascoltato i genitori, i sanitari intervenuti e i vicini di casa.

Sul corpo della piccola sono stati riscontrati - si apprende da fonti sanitarie - lividi, ecchimosi ed escoriazioni.

La bimba, residente con la famiglia nel quartiere San Lorenzo a Sant'Egidio del Monte Albino (Salerno), è arrivata intorno alle 3.30 già priva di vita nell’ospedale «Umberto I» di Nocera Inferiore. I medici del pronto soccorso hanno provato diverse manovre per rianimarla ma ogni tentativo è risultato vano.

La vicenda è al centro dell’attenzione degli agenti della Squadra Mobile di Salerno e dei colleghi del Commissariato di Nocera Inferiore.

I poliziotti, coordinati dal sostituto procuratore di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, hanno ascoltato i genitori della piccola per provare a ricostruire quanto accaduto.

Ulteriori elementi utili ai fini dell’inchiesta potrebbero arrivare dall’esame esterno disposto sulla salma, al momento sotto sequestro nell’obitorio dell’ospedale nocerino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia