Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camilleri ricoverato, i medici: "Le sue condizioni restano critiche, ma stabili"

Lo scrittore Andrea Camilleri

Le condizioni di salute di Andrea Camilleri restano critiche ma stabili. Non ci sono state variazioni significative. A comunicarlo è l'ospedale Santo Spirito di Roma, dove lo scrittore è ricoverato da lunedì scorso per via di un arresto cardiaco.

"Dall’ultimo bollettino medico delle 17 di ieri, non si sono verificate variazioni significative delle condizioni cliniche dello scrittore Andrea Camilleri, che permangono critiche", si legge nel bollettino medico delle 12.

"Continua il monitoraggio, il supporto intensivo delle funzioni vitali e il percorso diagnostico-terapeutico programmato. Il prossimo bollettino medico sarà diramato dall’ufficio stampa della Asl Roma 1 tra 24 ore".

L'inventore del commissario Montalbano, autore della saga dei gialli che ha dato vita a uno degli sceneggiati televisivi più amati di sempre dagli spettatori italiani, è stato trasportato nel nosocomio romano ieri in gravi condizioni.

Lo scrittore, 93 anni, si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. "Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio "cunto", passare tra il pubblico con la coppola in mano" ha detto più volte Camilleri.

E da giorni l'hashtag #camilleri è in testa ai trending topic italiani. Appena la notizia del ricovero dello scrittore 93enne all'Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco si è diffusa i messaggi di vicinanza e vero e proprio affetto hanno invaso Twitter.

Caricamento commenti

Commenta la notizia