Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camilleri ricoverato per arresto cardiaco, i medici: "Non cosciente, condizioni critiche ma stabili"

Andrea Camilleri

Le condizioni di Andrea Camilleri sono stazionarie. Lo riferisce nell’ultimo bollettino medico, Roberto Ricci, direttore del reparto di cardiologia dell’ospedale Santo Spirito dove è ricoverato lo scrittore.

Lo scrittore è sempre ricoverato presso il Centro di Rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito con supporto respiratorio meccanico e farmacologico al circolo, sedazione farmacologica di protezione e monitoraggio dei parametri emodinamici.

"Il paziente ha avuto un brusco abbassamento pressorio che ha portato all’arresto cardio-circolatorio", ha spiegato Roberto Ricci.

Sono in corso ulteriori accertamenti diagnostico-strumentali per guidare le scelte terapeutiche. I tempi di assistenza rianimatoria, spiegano i medici, possono essere prolungati in questo tipo di patologia e il decorso clinico è condizionato dai parametri clinici e strumentali in continua rilevazione.
La prognosi rimane riservata.

"I parametri sono in costante rilevazione e sono condizionati dai supporti meccanici e farmacologici che stiamo istituendo, e che consentono situazioni cliniche stazionarie. I pazienti in assistenza ventilatoria meccanica non sono coscienti".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia