Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missione in Libano, il reggimento logistico Aosta di Palermo guida il contingente italiano

Il colonnello Vincenzo Papalini riceve dal generale Bruno Pisciotta la Bandiera dell'ONU

Il Reggimento Logistico di Palermo assume il comando della componente logistica del contingente italiano della missione in Libano. Ieri, infatti, si è svolta, nella base “Millevoi” di Shama, la cerimonia di trasferimento di responsabilità fra il reggimento logistico “Garibaldi” di Persano (SA)  e il reggimento logistico “Aosta” di Palermo, che ha assunto la guida del Combat Service Support Battalion (CSS BN) del contingente italiano in Libano.

Al colonnello Stefano Capriglione è subentrato il colonnello Vincenzo Papalini che avrà il compito, al comando del CSS BN, di sostenere logisticamente il contingente italiano che opera nel Settore Ovest del Libano del Sud.

I logisti siciliani svolgeranno attività logistico-operative, manutentive e sanitarie, movimentando personale, viveri e carbolubrificanti.

Inoltre, gli assetti medici, alle dipendenze del CSS BN, garantiranno con i propri medical team il supporto sanitario alle operazioni, il sostegno psicologico, quello veterinario, il campionamento delle acque, nonché centinaia di visite mediche che saranno svolte presso le municipalità dell’area di responsabilità a favore della popolazione locale, oltre a quelle che si effettueranno presso l’infermeria della base italiana di Shama.

Caricamento commenti

Commenta la notizia