Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parmigiano, uova di Pasqua e salmone: 4 catanesi arrestati per furti in 3 market di Caltanissetta

Sessantacinque pezzi di parmigiano, 42 uova di Pasqua, 37 confezioni di salmone norvegese, 10 confezioni di olive e 5 confezioni di tonno per un valore di oltre 800 euro. Questo il bottino di tre rapine in altrettanti supermercati di Caltanissetta messo a segno da quattro catanesi alla vigilia di Pasqua.

Sabato scorso i poliziotti della sezione volante hanno arrestato Biagio Andrea Giuffrida di 26 anni, Agatino Eros Fallica di 19 anni, Angela Anais Fallica di 25 anni e Catia Agata Vassallo di 43 anni, accusati di furto aggravato in concorso.

Nel primo pomeriggio una pattuglia della sezione volante, su disposizione della sala operativa della Questura, è intervenuta in via Senatore Giuseppe Alessi, presso un supermercato, dove era stato segnalato il furto di merce e la fuga di due uomini.

Dalla testimonianza dei presenti è emerso che due uomini con due grosse borse ricolme di merce portate a tracolla frettolosamente avevano superato le casse e, usciti dal negozio, erano saliti a bordo di una Fiat Punto, dove li attendevano altre due complici, fuggendo in direzione San Cataldo.

Un’altra volante ha intercettato l’auto e i suoi occupanti nei pressi del parcheggio di un altro supermercato della stessa via. Dalla perquisizione è stata trovata la refurtiva custodita nel bagagliaio.

Gli arrestati sono stati condotti in questura dove, nel contempo, si sono recati anche i responsabili di tre diversi supermercati che, nel corso della mattinata, avevano subito furti, per sporgere denuncia.

Tutta la merce sequestrata, una volta riconosciuta dai proprietari, è stata riconsegnata ai tre denuncianti. Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del pm di turno, sono stati condotti, Giuffrida Biagio e Fallica Agatino, presso il carcere Malaspina di Caltanissetta e Fallica Angela Anais e Vassallo Catia Agata agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia