Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trema la terra in Sicilia, due scosse nel Messinese e una nel Catanese

Torna a tremare la terra in Sicilia. Tre scosse questa notte nel Messinese e nel Catanese. La più forte di magnitudo 3.1 è avvenuta nella zona della costa siciliana nord orientale nel Messinese, a 74 chilometri a ovest di Messina. Il sisma è stato percepito alle 7:24 dai sismografi dell'istituto nazionale di geofisica vulcanologia che hanno registrato il sisma alla latitudine di 38.36, a una longitudine 14.74 e ad una profondità di 142 chilometri.

In provincia di Catania a dieci chilometri a Nord di Ragalna un terremoto di magnitudo 1.7 è avvenuto 2:07. Il sisma è stato registrato ad una latitudine di 37.72, una longitudine di 14.96 ad una profondità di 9 chilometri.

Sempre questa notte nel Messinese è stato localizzato dalla sala sismica Ingv un terremoto di magnitudo 2.5. Il terremoto  è avvenuto nella zona a 3 chilometri a sud est di Gioiosa Marea. La scossa è stata percepita 1:06.  I sismografi  dellistituto nazionale di geofisica vulcanologia hanno registrato il sisma alla latitudine di 38.16, ad una longitudine di 14.92 e ad una profondità di 11 chilometri.

L’articolo completo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia