Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità, nuovi restringimenti di carreggiata sulla Messina-Palermo e sulla Messina-Catania

Nuovi provvedimenti che riguardano la viabilità in Sicilia. L'A18 e la A20 saranno interessate da restringimenti a causa di lavori e di accertamenti tecnici.

Sulla Messina - Palermo verranno eseguiti controlli strutturali e di monitoraggio dei due Viadotti Buzza, posti in entrambe le direzioni di marcia, lato mare per il capoluogo e lato monte per il comune peloritano, in corrispondenza geografica del comune di Caronia.

È stata pertanto disposta la provvisoria chiusura della corsia di sorpasso fino alla ultimazione degli accertamenti tecnici.

Gli utenti, in entrambe le direzioni di marcia, saranno costretti ad utilizzare un temporaneo restringimento di carreggiata appositamente realizzato. È prevista la viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso.

Ma gli automobilisti troveranno restringimenti anche sulla Messina-Catania. È stato infatti avviato il cantiere per la istallazione di sensori per la rilevazione dei flussi viari nelle due autostrade verso gli imbarcaderi dei traghetti e le possibili code che potrebbero verificarsi nelle barriere di esazione.

La iniziativa è frutto di un fra Società Caronte & Tourist spa, CAS ed ANAS sottoscritto lo scorso 13 dicembre, per l’esercizio del flusso della viabilità. I lavori si concluderanno il prossimo 31 marzo 2019 e la spesa è sostenuta dalla Caronte & Tourist.

Per potere eseguire gli interventi, ripartiti in 2 giorni per ogni cantiere, verranno chiuse, di volta in volta, le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. Anche in questo caso è prevista la viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia