Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, il Papa: "La società li emargina. Serve amore non pietismo"

Papa Francesco

"La migliore risposta da offrire alla nostra società che, a volte, tende ad emarginare le persone con disabilità, è l' 'arma' dell'amore, non quello falso, sdolcinato e pietistico, ma quello vero, concreto e rispettoso". Sono le parole di Papa Francesco ricevendo in udienza il Movimento Apostolico Ciechi.

"Nella misura in cui si è accolti e amati - continua -, inclusi nella comunità e accompagnati a guardare al futuro con fiducia, si sviluppa il vero percorso della vita e si fa esperienza della felicità duratura".

Il Papa ha ricevuto in udienza il Movimento Apostolico Ciechi e ha espresso il suo plauso per la scelta di occuparsi dei poveri, "scelta che, in svariati modi e forme, è propria di tutta la Chiesa - ha aggiunto -. Così cooperate a far crescere una Chiesa povera per i poveri, sperimentando che essi hanno molto da insegnarci, e che metterli al centro è una via privilegiata di evangelizzazione. Il vostro impegno concreto di aiuto e sostegno ai poveri vi rende protagonisti nell'opera di evangelizzazione che la Chiesa sta facendo sul passo degli ultimi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia