Martedì, 19 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
VATICANO

Disabili, il Papa: "La società li emargina. Serve amore non pietismo"

disabili, vaticano, Papa Francesco, Sicilia, Cronaca
Papa Francesco

"La migliore risposta da offrire alla nostra società che, a volte, tende ad emarginare le persone con disabilità, è l' 'arma' dell'amore, non quello falso, sdolcinato e pietistico, ma quello vero, concreto e rispettoso". Sono le parole di Papa Francesco ricevendo in udienza il Movimento Apostolico Ciechi.

"Nella misura in cui si è accolti e amati - continua -, inclusi nella comunità e accompagnati a guardare al futuro con fiducia, si sviluppa il vero percorso della vita e si fa esperienza della felicità duratura".

Il Papa ha ricevuto in udienza il Movimento Apostolico Ciechi e ha espresso il suo plauso per la scelta di occuparsi dei poveri, "scelta che, in svariati modi e forme, è propria di tutta la Chiesa - ha aggiunto -. Così cooperate a far crescere una Chiesa povera per i poveri, sperimentando che essi hanno molto da insegnarci, e che metterli al centro è una via privilegiata di evangelizzazione. Il vostro impegno concreto di aiuto e sostegno ai poveri vi rende protagonisti nell'opera di evangelizzazione che la Chiesa sta facendo sul passo degli ultimi".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X