Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piove a Palermo, traffico in tilt: allerta meteo per domani, scuole chiuse a Catania e Agrigento

E' bastata un'ora di pioggia, anche se intensa, a mandare Palermo in tilt, questo pomeriggio, dopo le difficoltà di questa mattina, tra maltempo e corteo degli studenti in centro. Non certo una novità, come i cittadini hanno potuto constatare nelle settimane passate. Traffico paralizzato e disagi nelle zone "calde" della città, prima fra tutte Partanna Mondello, dove si sono formati gli immancabili fiumi d'acqua, puntualmente ripresi dai cittadini, con auto in panne bloccate.

Un pò quello che era successo in occasione dei nubifragi di agosto e settembre.  Allagamenti anche nel borgo marinaro di Mondello e in via Ugo La Malfa, dove ogni volta che piove si formano delle pozzanghere che rendono estremamente difficoltosa la circolazione stradale. Problemi anche in via Leonardo Da Vinci e via Messina Marine.  Decine gli interventi dei vigili del fuoco.

E potrebbe non finire qui: l'allerta meteo arancione, infatti, era in vigore oggi e lo sarà anche nella giornata di domani in gran parte della Sicilia, anche a Palermo. Dunque, previsti rovesci a carattere temporalesco, pioggia e vento.

Intanto scuole chiuse anche domani a Catania. La decisione è stata anticipata dal sindaco Salvo Pogliese sul proprio profilo facebook e confermata con una nota dal Comune: "visto il permanere delle condizioni di allerta Meteo Arancione, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha dato disposizioni per la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani sabato 13 ottobre 2018". Alunni a casa anche ad Agrigento, con un'ordinanza firmata dal sindaco Firetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia