Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malata di cancro, insultata e picchiata da una compagna di classe: la denuncia dei genitori

Una 17enne malata di cancro, bullizzata e picchiata da una compagna di classe: è la vicenda denunciata dai genitori della ragazza nel Napoletano e raccontata oggi dal quotidiano Il Mattino. La giovane - Alessia (nome di fantasia) - frequenta una scuola di Sant'Anastasia ed è finita in ospedale dopo essere stata aggredita.

«Nostra figlia è stata presa di mira da una compagna che la insulta, la minaccia e la colpisce anche fisicamente - spiega al giornale il padre della 17enne - abbiamo deciso di raccontare in qualche modo cosa sta accadendo perché temiamo per la sua salute psicologica».

I genitori chiedono «più collaborazione da parte del personale scolastico». Una denuncia è stata presentata dal padre della ragazza - colpita da un melanoma - alla polizia e trasmessa anche all'Ufficio scolastico regionale.

«In virtù della sua malattia - è, tra l’altro, scritto - Alessia è stata oggetto di scherno e ha necessitato in passato del supporto psicologico richiesto alla Asl». Offese verbali alla giovane alla quale sarebbe stato persino detto 'devi morire'.

«Abbiamo cercato di colloquiare con il personale scolastico e dirigenziale per cercare soluzioni - si legge nei documenti - ma senza risultati». Di diverso parere il preside dell'istituto: «Non è assolutamente vero che la scuola non abbia fatto nulla e ribadisco la mia disponibilità e di tutto il personale docente».

«Si tratta di una situazione da affrontare con attenzione e sensibilità» aggiunge il dirigente scolastico il quale ricorda al giornale che si è svolto anche un consiglio straordinario sulla vicenda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia