Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ripulito il murale di Falcone e Borsellino sfregiato a Milano

Ripulito il murale di Falcone e Borsellino a Milano

PALERMO. È stato ripulito il murale di Falcone e Borsellino di corso di Porta Ticinese a Milano, che un uomo, poi individuato, aveva imbrattato disegnando una pistola rossa in mano a Giovanni Falcone rivolta alla tempia del collega e amico Paolo Borsellino.

A poche ore dalla scoperta dell'episodio, denunciato sui social dallo speaker radiofonico palermitano Alvise Salerno, la pistola è stata rimossa così pure i cartelli che accusavano il presunto autore con la scritta "L'idiota che sfregia ciò che non comprende".

Il graffito antimafia realizzato nel 2013 dal writer siciliano Tunus è dunque tornato alla normalità.  A darne notizia è stato ancora una volta Salerno: "La foto che ho pubblicato ieri, quella del murales imbrattato brutalmente, di Falcone e Borsellino ha fatto il giro dei social e di tutte le testate giornalistiche nazionali - scrive Alvise su Facebook -. Questo è servito, tantissimo. Ho appena saputo che a meno di 24 ore, infatti, il disegno è tornato al proprio stato originario. È stato totalmente ripulito. Nessuna traccia della pistola rossa né degli schizzi di sangue. Falcone e Borsellino sono tornati a brillare".

L'autore dello sfregio è stato individuato ieri pomeriggio ed è ora indagato dalla polizia. Si tratta di un uomo, un italiano di 32 anni con precedenti per imbrattamento, che, secondo quanto riferisce la Questura, non appartiene all’area antagonista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia