Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa offre un pomeriggio al circo a profughi, senzatetto e detenuti

CITTÀ DEL VATICANO. «Nel pomeriggio di domani, giovedì 11 gennaio, papa Francesco - attraverso l'Elemosineria Apostolica - invita i poveri, i senzatetto, i profughi, un gruppo di carcerati, le persone e famiglie più bisognose, insieme ai loro volontari, a partecipare ad uno spettacolo circence». Lo annuncia in una nota l’elemosiniere pontificio, mons. Konrad Krajewski.

Infatti, il Circo Medrano (Viale Gigli - Saxa Rubra) ha messo a disposizione tutti i 2.100 posti del grande tendone per questo evento di carità che la famiglia Casartelli e l’imprenditore Fabrizio Grandi hanno voluto chiamare «Circo Solidarieta» per i poveri del Santo Padre.
Sarà disponibile anche un servizio medico-sanitario assicurato da medici e infermieri volontari con un’autoambulanza èun’ambulatorio mobile della Città del Vaticano. Al termine dello spettacolo, le persone più bisognose riceveranno anche un sacchetto per una «cena al secco».

Proprio durante un’Udienza Generale, ricorda mons. Krajewski, papa Francesco così si era rivolto alle persone del circo: «la gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza, sono creatori di bellezza. E questo fa bene all’anima. Quanto bisogno abbiamo di bellezza!».

«Ecco allora - sottolinea l’elemosiniere apostolico - che questo dono offerto dagli artisti del Circo, che con costanza, impegno e tanti sacrifici riescono a creare e a donare bellezza a se stessi e agli altri, potrà diventare anche per i nostri fratelli più poveri un incoraggiamento a superare le asprezze e le difficoltà della vita che tante volte sembrano troppo grandi ed insuperabili».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia