Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento e pioggia: alt collegamenti con Egadi e Eolie, albero su una casa a Palermo

L'albero caduto in viale dei Poppi (Foto Gullà)

PALERMO. Disagi, alberi caduti e traffico in tilt per il forte vento e per la pioggia che questa mattina ha colpito Palermo e in generale gran parte della Sicilia. Il 2018 quindi si apre all'insegna del maltempo.

Nel capoluogo siciliano paura in via dei Pioppi, nella zona di Mondello, dove un grosso albero è stato letteralmente abbattuto dalle fortissime raffiche di vento che stanno spazzando via Palermo, colpendo un'abitazione.

Nessuno è rimasto, per fortuna, ferito. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo, che hanno messo in sicurezza la zona.

Nella notte altri rami sono caduti in giro per la città, soprattutto nella parte nord. Danni anche ai tetti di alcune case. Crollato anche un grosso pezzo d'intonaco dentro il carcere "Pagliarelli", lo stesso in via Ruggero Settimo all'altezza della ex Mondadori, in  via dei Leoni c'è una grondaia pericolante. La pioggia ha provocato dei disagi al traffico, soprattutto nella zona di via Ugo La Malfa, dove si sono formate le "solite" pozzanghere.

I problemi però non si sono limitati a Palermo. A causa delle avverse condizioni meteorologiche le corse del mattino sulle tratte Milazzo-Eolie, Trapani-Egadi e Palermo-Ustica sono state sospese. Lo rende noto la compagnia di navigazione Siremar.

Secondo le previsioni meteo, piogge e temporali persisteranno per tutta la giornata di oggi. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse in Sicilia, Calabria e Sardegna. Si prevedono ancora mareggiate lungo le coste esposte e precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, possibili grandinate sui settori tirrenici della Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia