Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il maltempo in Sicilia, mercoledì allerta gialla

PALERMO. La Protezione Civile Regionale ha diramato pochi minuti fa un allerta gialla per condizioni meteo avverse nella giornata di domani nella Sicilia occidentale e nella zona Sud dell’isola. L’allerta riguarda il rischio meteo e idrogeologico. Viene segnalato che «dalla mattinata di domani 27 dicembre si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale con possibile mareggiate». Ecco le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Per domani: Al Nord maltempo con fenomeni diffusi, anche forti su Liguria, Lombardia e Triveneto. Neve abbondante sulle Alpi, fino a bassa quota al Nordovest. Temperature in calo, massime comprese tra 4 e 10. Al Centro maltempo con rovesci e temporali sulle regioni tirreniche in estensione veloce anche a est. Neve dai 1200m. Temperature in calo, massime tra 9 e 12. Al Sud maltempo in Campania con fenomeni anche forti la sera quando i fenomeni raggiungono anche le altre regioni. Temperature perlopiù stabili, massime tra 12 e 16.

Giovedì 28 dicembre: Al Nord ancora instabile su Emilia Romagna e Triveneto con neve dai 500-700m, migliora a fine giornata. In prevalenza poco nuvoloso o velato altrove. Temperature in rialzo, massime comprese tra 8 e 10. Al Centro spiccata instabilità con piogge e rovesci intermittenti in attenuazione serale da ovest, neve dai 700-900m. Temperature in diminuzione, massime tra 5 e 10. Al Sud spiccata instabilità, specie su tirreniche e Sicilia con rovesci e temporali, neve dai 900-1200m. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 14.

Venerdì 29 dicembre: Al Nord generalmente soleggiato salvo isolate innocue nubi al mattino sul Friuli, dal pomeriggio sera neve sulle Alpi confinali fino a quote basse. Temperature in rialzo, massime comprese tra 5 e 10. Al Centro residua instabilità mattutina sulle adriatiche con fenomeni in esaurimento, soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 10. Al Sud ancora a tratti instabile su Adriatico e basso Tirreno con piogge intermittenti, più sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 13.

Caricamento commenti

Commenta la notizia