Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornalista aggredito ad Ostia, arrestata una seconda persona

ROMA. Una seconda persona è stata arrestata  per l’aggressione al giornalista Rai Daniele Piervincenzi  avvenuta il 7 novembre scorso a Ostia. Si tratta di una persona  che si trovava assieme a Roberto Spada, già in carcere per avere  dato una testata al reporter, al momento dell’aggressione.

Anche al secondo arrestato la Procura contesta l’aggravante mafiosa. In particolare l’uruguaiano è accusato di lesioni e violenza privata aggravata dall’articolo 7, ovvero le modalità mafiose. Nei prossimi giorni verrà fissato l’interrogatorio di garanzia

A proposito di Spada, il tribunale del Riesame di Roma ha respinto qualche giorno fa l'istanza di scarcerazione presentata dal suo difensore ribadendo per Spada l'accusa di violenza privata e lesioni aggravate dal "metodo mafioso".
L'uomo è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo, in provincia di Udine.

Nei suoi confronti il giudice per le indagini preliminari Anna Maria Fattori aveva riconosciuto la violenza privata aggravate dal metodo mafioso e dai futili motivi. Nel corso dell'udienza davanti al tribunale della Libertà, i pm della Dda Giovanni Musarò e Ilaria Calò avevano ribadito, depositando anche una memoria, la sussistenza del metodo mafioso nell'azione di Spada. Dal canto suo il difensore dell'arrestato ha chiesto la revoca dell'ordinanza cautelare o in subordine i domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia