Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in Sicilia in arrivo acquazzoni e mareggiate

ROMA. Una perturbazione atlantica continua a portare maltempo su gran parte dell'Italia. Da oggi ci sarà anche un brusco calo delle temperature con nevicate al Centro-Nord. La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo che prevede, già dal tardo pomeriggio di ieri, venti forti su Marche, Emilia Romagna e Liguria.

Dal primo pomeriggio di oggi colpiranno anche Umbria, Lazio, Abruzzo, Sicilia e Calabria, con possibili mareggiate sulle coste. Da oggi, inoltre, anche nevicate oltre 400-600 metri di quota, sull'Emilia Romagna e oltre 600-800 metri sulla Toscana settentrionale e orientale, in estensione dal primo pomeriggio a Marche e Umbria orientale e, dal tardo pomeriggio, ad Abruzzo e Lazio orientale.

Oggi, dal primo pomeriggio, temporali su Marche e Abruzzo. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

DOMENICA 26 NOVEMBRE Al Nord piogge su Triveneto ed Emilia Romagna e neve dai 900m ma in graduale attenuazione; ampie schiarite su pianure centro occidentali e Liguria con venti di foehn. Temperature in calo, massime tra 8 e 11. Al Centro rovesci sparsi e qualche temporale sui settori adriatici, con neve sopra gli 800-1200m; variabilità sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 8 e 13. Al Sud instabile con rovesci e qualche temporale, più asciutto sui settori ionici e Sicilia. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

LUNEDI' 27 NOVEMBRE Al Nord soleggiato con passaggio di velature da Ovest verso Est e qualche addensamento serale su Alpi e Liguria. Temperature in ulteriore calo, massime tra 7 e 11. Al Centro residua variabilità sui settori adriatici, ma ampi rasserenamenti ovunque specie sulle regioni tirreniche. Temperature in brusco calo, massime tra 6 e 11. Al Sud ancora qualche rovescio fino al pomeriggio tra Puglia, Calabria ionica e nord Sicilia, ma in miglioramento; più soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15.

MARTEDI' 28 NOVEMBRE Al Nord peggioramento, specie sui settori centro-orientali con piogge su Liguria, Lombardia e Triveneto e nevicate fino a quote basse sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 5 e 9. Al Centro peggiora sulle tirreniche e in Sardegna, con neve sugli Appennini fino a 1100m; ampie schiarite sulle adriatiche ma peggiora dalla sera. Temperature in calo, massime tra 7 e 12. Al Sud soleggiato, ma nubi in aumento dalla sera e con qualche pioggia in arrivo sulla Campania. Temperature in lieve rialzo, massime tra 11 e 15.

Caricamento commenti

Commenta la notizia