Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collisione nave-barca di migranti, almeno 8 vittime al largo della Tunisia

ROMA. Una nave tunisina e una barca a bordo della quale vi erano una settantina di migranti sono entrate in collisione al largo delle coste di Tunisi. Nell'incidente, secondo quanto si apprende, vi sarebbero numerose vittime: si parla di almeno otto migranti morti ed alcuni sarebbero ancora dispersi.

Dopo la collisione la barca con a bordo i migranti è affondata ma fortunatamente la maggior parte delle persone che erano a bordo del barcone sono state tratte in salvo.

Sono le autorità di Malta che coordinano i soccorsi ma su richiesta di Malta, ai soccorsi partecipano anche unità navali italiane: due motovedette della guardia costiera salpate da Lampedusa, una motovedetta della guardia di finanza e una nave della Marina Militare.

Il ministero della Difesa tunisino intanto ha aperto un'inchiesta per fare luce sulle cause della collisione. Lo rende noto in un comunicato il ministero della Difesa di Tunisi precisando che nella fase di avvicinamento per identificare l'imbarcazione sconosciuta si e' verificata una collisione in seguito alla quale 38 migranti di nazionalità tunisina sono stati salvati, mentre sono stati ripescati 8 cadaveri.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia