Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunicato del Cdr del Giornale di Sicilia

Giovedì sera il direttore editore del Giornale di Sicilia Antonio Ardizzone, durante una breve telefonata, ha comunicato al Cdr che ha avviato le procedure per cedere le sue quote del pacchetto di maggioranza alla società Ses che controlla la Gazzetta del Sud.

Una stringata comunicazione che conteneva, però, un dato storico: la famiglia Ardizzone non controllerà più il Giornale di Sicilia. Una novità per Palermo, la Sicilia e tutta l'editoria italiana. Non possono bastare certo poche parole e un comunicato sul giornale di ieri per spiegare un fatto simile i cui effetti nessuno ancora conosce. Né il cdr, né la redazione sanno cosa avverrà, quali saranno le sinergie tra i due gruppi, quali gli obiettivi.

Invece, proprio in un passaggio così delicato, sono necessari fin da subito massima trasparenza e chiarezza sul mantenimento dei livelli occupazionali e retributivi. Fermo restando l'impegno che questa redazione non ha mai lesinato, sostenendo carichi di lavoro sempre più gravosi e con grossi sacrifici economici, non appena sarà formalizzato il passaggio delle quote societarie, il Comitato di redazione chiederà un incontro con la nuova proprietà.

Il cdr

Caricamento commenti

Commenta la notizia