Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neonato abbandonato in metro a Milano, un maresciallo lo salva

MILANO. Una madre ha abbandonato il figlio neonato nella metro, ma poi, assalita dal rimorso, ci ha ripensato ed è tornata indietro. Ma un maresciallo della Gdf aveva già trovato il neonato e chiamato gli agenti di stazione. E' accaduto oggi alla centrale stazione di piazza Repubblica a Milano, nel viavai confuso di centinaia di persone.

La donna, secondo quanto riferito da ATM, ha lasciato il bimbo, di carnagione scura, su un seggiolino tondo vicino al muro, e si è allontanata su un treno della MM3. In banchina, però, il sottufficiale lo ha notato e si è avvicinato scoprendo il piccolino.

Dopo circa mezz'ora la madre è tornata indietro, trovando sul posto polizia, carabinieri e personale medico. Il bambino e la mamma stanno bene mentre la Polmetro ha segnalato la vicenda all'autorità giudiziaria.

Il neonato, un maschietto di 4 mesi, sta bene ed è stato visitato per accertamenti alla clinica Mangiagalli. La polizia, intanto, sta cercando di ricostruire la confusa vicenda e ha rintracciato il padre, oltre alla madre, che era tornata sul posto, entrambi di origine senegalese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia