Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Disabili, nuova protesta il 12 aprile: "Continuiamo a essere ingannati"
A PALERMO

Disabili, nuova protesta il 12 aprile: "Continuiamo a essere ingannati"

di
disabili, protesta, Sicilia, Cronaca
Disabili col vescovo Lorefice

PALERMO. Partiranno il 12 aprile dalla cattedrale di Palermo alle 11. Le associazioni del comitato "Siamo handicappati no cretini", che avevano già fatto irruzione pacifica a Palazzo d'Orleans per chiedere l'assistenza ai disabili, adesso sono pronte a una nuova manifestazione.

"Continuiamo ad assistere ad offese, inganni, prese in giro che offendono la nostra condizione di persone con disabilità. Noi siamo liberi e questo disturba”, scrivono ribadendo il timore che il governo possa leggere nelle loro azioni delle motivazioni di fondo politiche.

“Siamo stati più volte a discutere con tutti i politici, i dirigenti, gli amministratori. Siamo ormai sconfortati ma risoluti. Gli annunci si moltiplicano, le promesse abbondano, la campagna elettorale incombe e noi siamo diventati la merce di scambio di giochi politici che non ci appartengono. Il nostro silenzio tuonerà più delle nostre urla. Chiediamo a tutti i cittadini siciliani di unirsi a noi il 12 aprile alle 11 per una breve marcia che dalla Cattedrale di Palermo si muoverà verso Piazza Indipendenza. Vorremmo che ci fosse, non dietro ma accanto alle nostre carrozzine, silenziosamente, la società civile, la Sicilia onesta e laboriosa, le istituzioni scolastiche e tutte le associazioni della disabilità, perché questo tema riguarda tutti. Come dice il vescovo Don Corrado 'Se in una società c’è una persona che vale zero, il risultato sarà per tutti, sempre, zero'. Ringraziamo ancora la Chiesa di Palermo, rappresentata da Sua Eccellenza l'arcivescovo Corrado Lorefice, per la sua ferma posizione a nostro favore e il suo impegno a starci accanto. È il momento di stare uniti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X