Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perquisizioni nella sede del Sole 24 ore, indagati direttore ed ex vertici

La sede de "Il sole 24 ore" - Ansa

MILANO. Il nucleo speciale di Polizia valutaria della Gdf sta eseguendo 4 decreti di perquisizione nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sui conti del gruppo Sole 24 Ore. Inchiesta che al momento vede 10 persone indagate per false comunicazioni sociali e appropriazione indebita da circa 3 milioni di euro.

Al centro dell'indagine una presunta fittizia sottoscrizione di decine di migliaia di abbonamenti digitali. Tra gli altri, anche l'ex presidente del Gruppo Benito Benedini, l'ex Ad Donatella Treu e il direttore del quotidiano Roberto Napoletano.

Tra i 10 indagati figura anche Giuseppe Stefano Quintarelli, deputato, eletto in Scelta Civica e ora nel gruppo misto, indagato per appropriazione indebita in qualità di ex direttore dell'area digitale del quotidiano.

Tra gli indagati, oltre al direttore Roberto Napoletano, all'ex presidente del gruppo Benito Benedini e all'ex ad Donatella Treu (questi tre accusati di false comunicazione sociali), figurano, in un altro filone e per il reato di appropriazione indebita di circa 3 milioni di euro, anche il fratello del deputato, l'imprenditore Giovanni Paolo Quintarelli, l'ex direttore finanziario del gruppo Massimo Arioli, l'ex direttore dell'area vendite Alberto Biella, il commercialista Stefano Poretti, e Filippo Beltramini, direttore di una società inglese controllata da 'Di Source', società anch'essa inglese che si occupava della vendita degli abbonamenti digitali. Indagata anche una decima persona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia