Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ippica, Unicka rapita in Toscana: campionessa erede di Varenne

Unicka

PISA. Due cavalli da corsa sono stati rubati nel Pisano. A darne notizia è il proprietario Gianluca Lami che ha denunciato il furto ai carabinieri. I due cavalli sono Unicka e Vampire Dany, entrambi campioni alle corse e considerati le promesse delle nuove generazioni.

In particolare Unicka - che nel 2016 ha vinto due importanti corse al trotto come Derby e Orsi Mangelli - è la cavalla con la quale tutta l’ippica in crisi sognava quest’anno di tornare ai fasti di successi internazionali dell’era di Varenne 15 anni fa.

Vampire Dany, un puledro di 3 anni, è arrivato primo nel Gran Criterium. Entrambi fanno parte della scuderia Wave.

Il proprietario ha raccontato di essersi accorto del furto stamani poco dopo le 5 quando è andato a dar mangiare ai cavalli nella scuderia a cento metri dall'abitazione. L'allarme è stato trovato inserito, ma dei cavalli nessuna traccia.

Potrebbe essere un furto a scopo di estorsione quello dei due cavalli da trotto rubati la notte scorsa nell'allevamento di Gianluca Lami, a Staffoli, nel Pisano. I ladri hanno agito di notte eludendo il sistema di allarme anti-intrusione volumetrico di cui è dotata l'azienda agricola e che probabilmente non era stato inserito. Secondo quanto si è appreso, la zona è sprovvista di telecamere.

Entrambi sono dotati di certificazione e ciò ne impedisce l'immissione sul mercato clandestino né possono gareggiare senza risalire al proprietario derubato per questo gli inquirenti ritengono che il furto sia stato commesso per poi chiedere un riscatto ai proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia