Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo le palme arrivano i banani, continua la polemica a Milano

(Foto Twitter)

MILANO. Dopo le tanto contestate palme sono arrivati in piazza del Duomo a Milano, come previsto, i banani. Gli operai sono al lavoro da questa mattina, nelle aiuole alle spalle del monumento equestre dedicato a Vittorio Emanuele II, per piantare i banani, che andranno a completare il giardino progettato dalla multinazionale del caffè Starbucks.

La società, che nel 2018 arriverà a Milano con il primo store, infatti ha vinto il bando del Comune per la realizzazione e la cura delle aiuole.

Il progetto al momento è stato contestato da esponenti politici, in particolare di centrodestra, e da quella parte dei cittadini che non ama vendere piante esotiche nella piazza principale della città. Le palme sono state anche 'vittime" di un atto vandalico, un giovane ha tentato di bruciarne alcune nella notte di sabato scorso. Nelle aiuole è ancora visibile il tronco bruciato di una pianta.

I banani che verranno piantati in giornata sono oltre 40, secondo quando hanno spiegato gli operai al lavoro. Vicino alle aiuole si è radunato un gruppo di cittadini curiosi e di turisti, anche attirati dalle telecamere delle tv, per vedere le nuove piante. I cittadini ancora una volta sono divisi: alcuni amano il nuovo giardino, altri lo criticano ma nessuno sembra indifferente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia