Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Spari nel centro storico di Napoli, bimba di 10 anni ferita al piede
VIA ANNUNZIATA

Spari nel centro storico di Napoli, bimba di 10 anni ferita al piede

NAPOLI. Una bimba di 10 anni è stata ferita accidentalmente al piede da un colpo d'arma da fuoco sparato in via Annunziata, centro storico di Napoli. La piccola è ricoverata all'ospedale Santobono.  Oltre alla bambina, sono rimasti feriti anche tre extracomunitari.

Il fatto è accaduto nel mercato della Maddalena dove folta è la presenza di commercianti di colore. I tre stranieri sono stati portati all'ospedale Loreto mare. Non si esclude - ma è un'ipotesi ancora al vaglio degli investigatori - che gli immigrati fossero l'obiettivo del raid nell'ambito di una ritorsione da parte della malavita locale, forse per ragioni di pizzo. Resta ancora l'incertezza sulla dinamica dei fatti e su chi abbia sparato. Indaga la polizia.

Secondo alcune testimonianze raccolte nella zona tra la Maddalena e la Duchesca, due storici mercati napoletani, l'obiettivo del raid sarebbe stato un commerciante di colore che ha la bancarella di borse e pellami. Alla deflagrazione degli spari ne è seguito un fuggi fuggi generale. Subito dopo si è verificato qualche momento di nervosismo da parte della folta comunità di africani presente in zona ma subito sedata dall'intervento delle forze dell'ordine.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X