Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Lampedusa, arrivati due fratelli di 2 e 18 mesi senza genitori

LAMPEDUSA. Ci sono anche due bambini di due mesi e di un anno e mezzo, accompagnati dalla zia perché orfani di madre e con il padre bloccato in Sudan, tra le 11 persone soccorse nel Canale di Sicilia e giunte oggi a Lampedusa. Nel gruppo ci sono anche altri due bambini, una donna all'ottavo mese di gravidanza e un uomo ferito.

Sono 86 i migranti salvati nella giornata di oggi davanti alle coste della Libia in due diverse operazioni di soccorso coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera. I migranti, che erano a bordo di due barche di piccole dimensioni, sono stati recuperati da nave Driade della Marina Militare italiana, inserita nel dispositivo Mare Sicuro, e da un mercantile, e successivamente sono stati trasferiti a bordo di nave Diciotti della Guardia Costiera.

E i mezzi di soccorso della Guardia Costiera sono intervenuti anche nel mar Egeo: una motovedetta inserita nella missione 'Poseidon' di Frontex ha indatti soccorso 41 migranti che erano a bordo di un gommone davanti le coste dell'isola di Chios.

Caricamento commenti

Commenta la notizia