Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I viaggi in auto, ecco le abitudini dei siciliani: record per Ragusa e Siracusa

Gli automobilisti siciliani guidano tanto, ma rispetto alla media nazionale percorrono meno chilometri. L'automobile, tra l'altro, viene utilizzata soprattutto nelle ore notturne e questo è un vero e proprio primato per la Sicilia su tutte le altre regioni italiane.

Sono alcuni dei dati che emergono dall'Osservatorio UnipolSai che ogni anno traccia un bilancio dei comportamenti degli italiani alla guida, analizzando ciò che accade in ogni regione e nello specifico nelle varie province, analisi che è stata fatta su un campione specifico di automobilisti.

Uno spaccato delle sane o pessime abitudini di chi utilizza ogni giorno il proprio mezzo per andare a lavoro, ma anche nelle ore notturne e soprattutto nel fine settimana. Andando a guardare le tabelle che sono state realizzate dall'Osservatorio, si nota come, in Sicilia, Palermo sia la provincia dove si percorrono meno chilometri in un anno, nello specifico 9.912; Trapani invece presenta il dato di 10.561 chilometri, Caltanissetta 10.293, Messina 10.591, Enna 10.309, Agrigento 10.581, Catania 10.965, Ragusa 11.150, Siracusa 11.478.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia