Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme meningite in Toscana: bimbo di 8 anni ricoverato, morta una donna

FIRENZE. E' allarme meningite in Toscana: ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze un bambino di 8 anni colpito dal tipo C della malattia. Il bimbo è di Livorno. Ora si trova all'ospedale pediatrico in prognosi riservata. Dopo aver diagnosticato il caso di meningite, i medici del Meyer hanno attivato le cure necessarie.

Intanto è morta all'ospedale di Livorno, un mese dopo il suo ricovero, Lilia Agata Caputo, 64 anni, originaria di Rimini, ma residente a Viareggio (Lucca). La donna è deceduta a causa di complicazioni legate a una vasculite cerebrale. Per l'ex insegnante, in pensione dalla scorso anno, il calvario era iniziato il 24 ottobre con febbre alta: da allora la situazione non è più migliorata. Dopo essere stata trasportata all'ospedale Versilia dove le venne diagnosticata una meningite pneumococcica, la donna fu trasferita all'ospedale di Livorno.

Ma in Toscana è il secondo decesso per meningite in due giorni: ieri la morte di una donna a Firenze. Questo pomeriggio a Viareggio (Lucca) dalle 15 sarà allestita per l'ex insegnante la camera ardente presso la sede della Croce Rossa Italiana in via Macchivalli, associazione della quale fa parte il marito. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di Sant'Antonio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia