Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci giorni in camper in Sicilia contro la violenza sulle donne

MESSINA. E' terminato il giro in camper di Maria Andaloro e Serena Maiorana, giornaliste, scrittrici e attivisti dei diritti delle donne, che dal 18 al 28 ottobre hanno girato la Sicilia per dire no alla violenza di genere.

"Franca e le altre", questo il nome del progetto, è un'iniziativa di Posto occupato, la campagna nazionale alla quale molte istituzioni, organizzazioni del privato e liberi cittadini hanno aderito occupando, idealmente, un posto per ogni donna vittima di violenza maschile.

Nasce come omaggio a Franca Viola e a tutte le altre donne che hanno deciso di dire no alla violenza di genere. "Abbiamo tentato di fare del nostro meglio per raggiungere quante più persone possibili - afferma Andaloro -. Attraverso la distribuzione di materiale informativo, abbiamo fornito strumenti utili al contrasto alla violenza, segnalato il numero nazionale 1522 o la possibilità del gratuito patrocinio. Durante le tappe è stato anche dato da compilare un questionario anonimo".

Il progetto, realizzato con il supporto dell'Ufficio scolastico regionale, è stato sostenuto dal Gruppo Caronte&Tourist. "Siamo orgogliosi - ha detto Tiziano Minuti, responsabile della comunicazione del gruppo - di aver sostenuto questa iniziativa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia