Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prega per 16 anni sulla tomba del padre ma dentro c'era una donna

MILANO. Per sedici anni ha portato i fiori e pregato sulla tomba sbagliata. E ora si è convinta di aver seguito, sedici anni fa, il funerale di una salma sconosciuta, tanto che ha sporto denuncia ai carabinieri perché individuino eventuali responsabilità.

La storia è raccontata nell'edizione milanese del Corriere della Sera. La scoperta risale a giovedì scorso. La famiglia di V.L., morto nel giugno del 2000, arriva al Cimitero Maggiore di Musocco, alla periferia di Milano, dopo aver ricevuto la raccomandata del Comune che informava della riesumazione del corpo del defunto. Davanti alla fossa arriva lo choc: «All'apertura della bara, invece di esserci i resti della salma di mio suocero, c'erano quelli di una donna», raccontano i famigliari.

Da qui la denuncia, prima negli uffici del cimitero, poi ai carabinieri di Musocco. «Mio padre, milanese, è morto a Genova 16 anni fa. Era un venerdì - ricorda la figlia -. È stato poi portato a Milano, dove è rimasto nel deposito del cimitero per due giorni, prima dei funerali svolti lunedì. Abbiamo seguito ogni fase fino all'interramento, e adesso scopro che la cassa sepolta non era la sua. Quindi non era lui neanche al funerale. Forse hanno scambiato le targhette in deposito. Ma chi è questa donna?».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia