Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, navi per le Eolie e Ustica bloccate in porto

MESSINA. Siremar comunica che a causa delle avverse condizioni meteorologiche la nave traghetto "Antonello da Messina" in servizio sulla tratta Palermo-Ustica ha annullato la partenza delle 9,30; il traghetto "Filippo Lippi" e la nave veloce "Isola di Stromboli", entrambe in servizio sulla linea Milazzo-Eolie, si fermeranno la prima a Milazzo e la seconda a Lipari sempre a causa delle avverse condizioni meteo. La società ha previsto adeguate misure di tutela per venire incontro al disagio dei passeggeri.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 19 SETTEMBRE Al Nord ampie schiarite al Nordovest, maggior variabilità al Nordest con piovaschi su Friuli e coste adriatiche, in esaurimento. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26. Al Centro instabile su adriatiche e dorsale con piogge sparse in attenuazione sulle Marche, più sole su tirreniche. Temperature poco variate, massime tra 20 e 24. Al Sud spiccata instabilità con rovesci e temporali su basso Tirreno e Puglia, localmente nord Sicilia, più soleggiato su zone ioniche. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 25.

MARTEDI' 20 SETTEMBRE Al Nord soleggiato al mattino. A partire dal pomeriggio nuovo peggioramento da ovest con qualche pioggia sulla Val Padana. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 25. Al Centro parzialmente nuvoloso su tirreniche con piovaschi in Toscana, nubi irregolari su adriatiche con piovaschi diurni all'interno. Temperature in aumento, massime tra 22 e 25. Al Sud residui piovaschi su coste adriatiche, nordest Sicilia e bassa Calabria. Più sole altrove ma con nubi aumento da ovest. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26.

MERCOLEDI' 21 SETTEMBRE Al Nord qualche schiarita su estremo Nordest, nubi e piogge altrove, specie su Piemonte e Lombardia, ma in attenuazione in serata. Temperature in calo, massime tra 19 e 22. Al Centro piovaschi su sud Sardegna. Instabile sulle tirreniche con piogge e temporali fin sulla dorsale, nuvoloso ma asciutto su adriatiche. Temperature in calo, massime tra 21 e 23. Al Sud piogge su nord Sicilia e tirreniche peninsulari, in estensione in giornata alla Puglia. Migliora da ovest la sera. Temperature in calo, massime tra 22 e 25.

Caricamento commenti

Commenta la notizia