Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto, soccorsi in tutta Italia: 93 persone salvate in mare

PALERMO. Nel giorni di ferragosto la guardia costiera ha effettuato in tutta Italia  22 operazioni,che hanno permesso di salvare 93 persone tra bagnanti, diportisti e subacquei. A largo di Fiumicino è stata soccorsa un'imbarcazione affondata al durante la tradizionale processione a mare per l'Assunta. Quattro donne e due uomini, tutti appartenenti alla stessa famiglia, sono stati aiutati da una motovedetta della guardia costiera dopo essere finiti in acqua. Una sola donna è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Ostia.

Gli uomini della guardia costiera hanno controllato tutti gli 8.000 chilometri i coste del Paese e sui maggiori laghi italiani, per garantire la sicurezza di quanti hanno scelto le località italiane per trascorrere le ferie di ferragosto. Sono stati intensificati i controlli in mare e sulle spiagge, impiegando 286 mezzi nautici e 11 aeromobili, per un totale di 912 persone di equipaggio.

Tali attività rientrano nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” che costituisce uno dei momenti di massimo sforzo operativo per le Capitanerie di porto, che fino al  18 settembre continueranno ad assicurare l’ordinato svolgimento delle attività ludiche e produttive in mare - anche con l’ausilio di una mirata campagna di prevenzione rivolta a scongiurare comportamenti imprudenti in mare - per un’estate all’insegna della legalità e della sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia