Domenica, 01 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Aereo fuori pista finisce sulla tangenziale: paura a Bergamo
ORIO AL SERIO

Aereo fuori pista finisce sulla tangenziale: paura a Bergamo

ROMA. Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). L' incidente si è verificato alle ore 4 di questa mattina. L'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso.
L'aereo ha sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Lo hanno precisato i Vigili del Fuoco, confermando che anche i tre membri dell'equipaggio sono rimasti illesi.
Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa.
"L'Enac - fa sapere l'ente nazionale per l'aviazione civile - ha informato nell'immediato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo". Ha anche invitato i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l'operativa dei propri voli.
Chiuso per qualche ora a seguito dell'incidente, l'aeroporto  è tornato poi operativo alle 6.47 l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo fa sapere la società di gestione dell'aeroporto. L'incidente, senza danni alle persone, ha riguardato l'aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X