Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico, nessun problema per il primo weekend da bollino rosso

Esodo intenso ma regolare in mattinata, pochi i disagi

ROMA. È positivo il bilancio del primo weekend di esodo estivo con bollino rosso sui circa 25 mila chilometri di rete stradale ed autostradale gestiti dall'Anas. I disagi per chi si è messo in viaggio sono stati infatti minimi, è detto in una nota. I volumi di traffico sono stati considerevoli sin da venerdì pomeriggio, situazione che è proseguita anche il sabato e nel corso della giornata di oggi. Nelle giornate di venerdì e sabato si sono concentrate gran parte delle partenze dai grandi centri urbani verso le località turistiche, soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche.

Oggi il traffico è stato intenso soprattutto sulle direttrici autostradali Nord-Sud, con numerosi spostamenti di breve percorrenza sulla viabilità secondaria, dove il traffico è stato intenso con rallentamenti ed alcune code concentrate al mattino nei pressi delle località turistiche costiere, collinari e montane.

Anche nel corso del primo weekend dell'esodo estivo 2016, si confermano strade delle vacanze, con i maggiori flussi di traffico, la statale 36 «del Lago di Como e dello Spluga» in Lombardia, l'itinerario E45 verso Forlì-Cesena, la strada statale 309 «Romea» in Veneto ed Emilia Romagna, la statale 20 «del Colle di Tenda», la strada statale 51 «di Alemagna», la strada statale 16 «Adriatica», le intere dorsali « »Jonica«, »Tirrena Inferiore e «Tirrena Superiore», l'Aurelia in Toscana e nel Lazio, l'Appia nel Lazio ed in Campania, le autostrade A90 e A91 del Grande Raccordo Anulare e «Roma-Fiumicino», la strada statale 585 'Fondo valle del Nocè, l'Autostrada Salerno - Reggio Calabria A3, la statale 113 «Settentrionale Sicula», e l'autostrada «Palermo-Mazara del Vallo» A19 e la Tangenziale di
Catania in Sicilia. Intensi flussi veicolari si sono registrati anche ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia