Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, Crocetta: chiederemo lo stato di calamità

PALERMO. Il presidente della Regione siciliana, a Cefalù per incontrare il sindaco della città colpita dagli incendi, ha annunciato che la Regione chiederà al governo nazionale lo stato di calamità.

"Non lasceremo sola Cefalù e le altre zone colpite". "Nella cittadina normanna - dice Crocetta - i danni sono ingenti, oltre ai boschi in cebere, danneggiate 10 abitazioni e sgomberate 5 famiglie. Sono 12 le persone a cui sta dando accoglienza il Comune". Tra le altre attività danneggiate, una discoteca, un ristorante, una serigrafia, il Club Med e altre strutture turistiche. La sola chiusura di queste attività ha causato la perdita di lavoro per circa cento persone.

"Si tratta di un primo bilancio - continua il governatore -. Una parte della rete idrica in polietilene della frazione di Sant'Ambrogio è danneggiata, un tratto di circa 2,5 km. In alcune aree i cittadini ricevono acqua solo attraverso le autobotti". Crocetta prevede finanziamenti specifici per il rifacimento delle opere danneggiate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia