Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vento spinge le fiamme, disagi nelle autostrade

PALERMO. L'autostrada A20 Palermo - Messina, tra gli svincoli di Buonfornello a Castelbuono è chiusa in entrambe le carreggiate a causa degli incendi che stanno lambendo anche alcune costruzioni e alberghi della zona. La Polizia Stradale ha diverse volanti che stanno operando sul posto. Chiusa a causa degli incendi anche la statale 113, tra Lascari e Cefalù. Prima dello svincolo di Buonfornello, dove l'autostrada A20 Palermo - Messina si biforca con la A19 Palermo-Catania, si è formata una coda lunga alcuni chilometri.

Le auto dirottate sulla statale 113 in direzione di Cefalù, nei pressi di Lascari, camminano a passo d'uomo. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare per precauzione l'Hotel Costa Verde di Buonfornello, che si trova ai margini dell'autostrada, e un residence in località Mazzaforno.

Le squadre di soccorritori sono intervenute anche all'interno della galleria «Battaglia» dell'autostrada, per aiutare alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati a causa del fumo che aveva invaso il tunnel.  Una densa nube nera causata dagli incendi che stanno interessando la zona delle Madonie si nota anche a distanza di alcuni chilometri.  In questo momento stanno operando nella zona 83 vigili del fuoco, 18 mezzi antincendio e quattro Canadair la cui azione viene ostacolata dal forte vento di scirocco.

A causa di un incendio tra Carini a Cinisi è stata chiusa per qualche ora in entrambe le direzioni l'autostrada A29 Palermo Mazara del Vallo.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia