Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo un week-end quasi estivo, da domani nuova perturbazione

ROMA. Week-end quasi estivo quello che si sta per concludere, mentre da domani è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà rovesci e un calo delle temperature. Secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, all'inizio della settimana si formerà un'area di bassa pressione di provenienza atlantica, che giungerà stanotte al Nordovest, che attraverserà l'Italia centro-settentrionale dando luogo a una nuova fase di tempo molto instabile.

Sono previsti rovesci e temporali e un abbassamento della colonnina di mercurio. Questa perturbazione poi martedì potrebbe interessare ancora marginalmente le regioni adriatiche e quelle del Sud. Successivamente, secondo gli esperti di '3bmeteo.com', "ritornerà l'alta pressione e le temperature aumenteranno a riprova di un mese di maggio piuttosto dinamico".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 23 MAGGIO Al Nord assai instabile con acquazzoni e temporali in estensione dalle regioni di Nord Ovest verso Emilia Romagna e Triveneto. Temperature in forte calo, massime tra 16 e 22. Al Centro instabile con temporali a tratti già al mattino sulla Toscana, a seguire anche su Umbria, Marche ed Appennino; meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 19 e 24. Al Sud bel tempo prevalente su tutti i settori salvo qualche addensamento in formazione sul versante tirrenico. Temperature in aumento ad Est, massime tra 23 e 28.

 

MARTEDI' 24 MAGGIO Al Nord residua instabilità sull'estremo Nord Est con ultimi fenomeni al mattino. Soleggiato altrove, specie ad Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 25. Al Centro variabilità su Adriatiche ed Appennino con ancora qualche piovasco, ma migliora nel pomeriggio; in gran parte soleggiato altrove. Temperature in calo ad Est, massime tra 18 e 22. Al Sud isolato acquazzone in transito su Campania, Basilicata e medio-alta Puglia, sole prevalente sugli altri settori. Temperature in deciso calo, massime tra 19 e 23.

MERCOLEDI' 25 MAGGIO Al Nord il bel tempo si estende a tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche innocuo addensamento in montagna. Temperature in ascesa, massime tra 21 e 25. Al Centro giornata stabile e soleggiata, caratterizzata dal passaggio di sottili velature e da qualche addensamento sulla medio-alta Toscana. Temperature in ripresa, massime tra 21 e 25. Al Sud bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o solcati dal passaggio di innocue velature. Temperature in ascesa, massime tra 21 e 24, superiori in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia