Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nella giornata delle Comunicazioni Papa Francesco pubblica un suo biglietto sui social

CITTA' DEL VATICANO. Nella giornata che  celebra le Comunicazioni Sociali, Papa Francesco ha pubblicato  sul suo profilo ufficiale di Instagram e Twitter alcune righe  scritte a mano: «A te, che dalla grande comunità digitale, mi  chiedi benedizione e preghiera voglio dire: tu sarai il dono  prezioso nella mia preghiera al Padre. E tu, non dimenticarti di  pregare per me e per il mio essere servo del Vangelo della  misericordia. Franciscus». Il messaggio autografo è pubblicato  dalla Radiovaticana, che interpella il prefetto della Segreteria  per la comunicazione, mons. Dario Viganò.

«Sì, stamani - racconta mons. Viganò - il Papa ha postato sul  suo profilo ufficiale di Instagram, 'Franciscus', un chirografo:  cioè un bigliettino scritto di suo pugno. Perchè? Perchè in  queste settimane lui ha potuto leggere alcune richieste e alcuni  commenti alle foto postate e molti di questi richiedono  vicinanza, preghiera? Le persone esprimono il sentirsi familiari  con Papa Francesco, il sentirsi molto vicini: domandano e  raccontano dei problemi personali, dell'esigenza, ad esempio, di  una preghiera di vicinanza per la malattia di un figlio o per un  amore ferito. E il Papa allora ha voluto rispondere  personalmente, con questo scritto, agli »abitanti della comunità  digitale« - così li ha chiamati - dicendo che loro diventano il  cuore della sua preghiera in questa Giornata».

«Proprio da pochi minuti - ha detto il prefetto - la  fotografia è su Instagram e anche su Twitter: non dimentichiamo  i due canali ufficiali del Papa. Devo anche ricordare come  questo messaggio, grazie appunto alla componente linguistica  della Radio Vaticana, è tradotto in 40 lingue. Quindi cerchiamo  di raggiungere, con queste parole di accoglienza, di  misericordia e di vicinanza del Papa, tutto il mondo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia