Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto a 61 anni Gianroberto Casaleggio, padre del M5S

ROMA. E' morto Gianroberto Casaleggio, 61 anni, uno dei fondatori del Movimento Cinque Stelle. Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato in una struttura dell'istituto Scientifico Auxologico. La notizia e' stata confermata all'ANSA da ambienti del M5S, del suo studio 'Casaleggio Associati' e da fonti sanitarie. Nell'aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.

"Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo". E' quanto si legge in un post apparso sul blog di Beppe Grillo nel quale figura anche un passaggio della lettera al Corsera: "Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive".

"#CiaoGianroberto". Questo il laconico tweet con cui la candidata del Movimento 5 Stelle a sindaco di Roma ha commentato la scomparsa di Casaleggio.

"I funerali di Gianroberto Casaleggio si celebreranno giovedì 14 aprile. A breve saranno comunicati l'ora e il luogo". Lo scrive, in un tweet, Beppe Grillo. Il comico e cofondatore del Movimento ha appreso la notizia a Napoli, dove si trova per una tappa del suo tour al Teatro Augusteo (annullato lo spettacolo di stasera). Il leader del Movimento 5 Stelle alloggia in un albergo del lungomare dove è arrivato Roberto Fico, presidente della commissione vigilanza Rai.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia