Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga ed estorsioni a Caltanissetta, 12 condanne in appello

CALTANISSETTA. La Corte d'Appello di Caltanissetta ha condannato dodici imputati, infliggendo loro pene comprese tra uno e 6 anni di reclusione, nel processo per le inchieste «Cobra», «Figaro» e «Giro di vite».

Secondo l'accusa gli imputati erano componenti di due gang criminali, attive a Caltanissetta tra il 2009 e il 2010; associazione a delinquere, spaccio di stupefacenti, rapine, furti, estorsioni e danneggiamenti le accuse contestate a vario titolo agli imputati.

I giudici hanno ridotto le pene rispetto al processo di primo grado e inflitto 6 anni a Ivan Alletto, 5 anni a Marco Bellomo detto «lo squalo», 5 anni e 10 mesi al collaboratore di giustizia Elia Di Gati in continuazione con altre condanne riportate in passato, 4 anni a Giuseppe Di Gati, 3 anni a Danilo Villa, 2 anni e 6 mesi a Bechir Harchay, 2 anni e 2 mesi ciascuno a Michael Alba e Gianluca Bellomo, 2 anni a testa a Davide Oliva e Guido Rizza e 1 anno ciascuno a Alessandro Scarlata e al collaboratore di giustizia Daniele Condorelli; costoro avevano scelto il rito abbreviato. Attualmente è pendente in appello il troncone processuale principale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia