Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir salta corsia e travolge pulmino: morti i 4 componenti di una band

Le quattro vittime erano tutte a bordo del pulmino, un Nissan, e appartiene ad una band musicale specializzata in concerti per matrimoni e feste di piazza, la 'Tony Mac Music Show'

BRESCIA. E' di quattro morti e cinque feriti il bilancio del terribile incidente che si è verificato verso le 23.30 di ieri sera sulla A21 tra Brescia Sud e Manerbio. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'incidente sia stato provocato da un autotreno che ha saltato la carreggiata travolgendo un pulmino che procedeva in direzione opposta.

Le quattro vittime erano tutte a bordo del pulmino, un Nissan, e appartiene ad una band musicale specializzata in concerti per matrimoni e feste di piazza, la 'Tony Mac Music Show', con sede nella frazione Murazzo di Fossano (Cuneo).

Nel complesso sono stati quattro gli autoveicoli coinvolti nell'incidente, che ha causato la chiusura della carreggiata che da Brescia porta a Piacenza.

Secondo quanto riportato sul profilo Facebook della 'Tony Mac Music Show', la banda era stata impegnata in questi ultimi giorni in una tournee in Val di Sole, in Trentino, chiusa oggi pomeriggio al Rifugio agli Orti di Marilleva. Quindi, presumibilmente, il gruppo si era messo in viaggio per il ritorno a casa, imboccando la Brescia-Torino fino al tragico impatto con il tir al km 226.

La dinamica è ancora in fase di accertamento ma si esclude che l'autista alla guida del camion che ha saltato la carreggiata invadendo la corsia opposta dell'A21 e travolgendo un furgoncino guidasse in stato di ebbrezza. L'uomo - riferisce la polizia stradale di Brescia - è risultato infatti negativo ai test preliminari per alcool e droga e ora è ricoverato all'ospedale di Manerbio. L'autista del tir è uno dei 5 feriti del terribile scontro costato la vita a 4 persone: l'autista del pulmino e tre trasportati, tutti uomini di età compresa tra i 31 e i 45 anni che facevano parte di una band musicale specializzata in concerti per matrimoni e feste di piazza, la 'Tony Mac Music Show'. Le iniziali delle persone morte nell'incidente sono P.P., 31 anni, che era alla guida del furgoncino, A.L., 39 anni, M.I, 39 anni, G.P.G. 45 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia