Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltratta i bambini dell'asilo nido, arrestata un'educatrice

PISA. I carabinieri del nucleo investigativo di Pisa hanno arrestato un'educatrice scolastica di 58 anni, accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido del Pisano. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare: la donna su disposizione del gip è stata posta agli arresti domiciliari.

L'educatrice, si spiega dall'Arma, è accusata di maltrattamenti ai danni di nove bambini di età compresa tra uno e tre anni.

"Drammatiche", spiegano i militari, le sequenze delle violenze e delle minacce" che sarebbero state inferte alle vittime, filmate e riprese da telecamere, e microspie, installate nel nido.

Le indagini sono state avviate nel novembre scorso, dirette dal procuratore Alessandro Crini e dal sostituto Aldo Mantovani, e hanno preso spunto da alcune segnalazioni su presunti abusi commessi nel nido.

Sarebbero state poi «determinanti» le intercettazioni video-ambientali da cui sarebbero emerse «drammatiche sequenze» di vessazioni fisiche e morali inferte ai piccoli: schiaffi al volto ed alla testa, sculacciate; alcuni bambini sarebbero stati forzati a mangiare fino a provocarne il pianto.

Secondo gli investigatori, sarebbero stati «innumerevoli» gli episodi in cui i piccoli sarebbero stati colpiti alla testa, in un caso anche con un piatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia