Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, blitz con arresti a Bari: trovato anche un bazooka

BARI. C'è anche un bazooka, trovato - nell'ottobre scorso - nascosto in campagna sottoterra, nella disponibilità di un gruppo di presunti affiliati al clan di stampo mafioso 'Di Cosola' nei cui confronti i carabinieri hanno eseguito dalle prime luci dell'alba un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Direzione Distrettuale antimafia di Bari.

Le persone raggiunte dal provvedimento di custodia cautelare sono personaggi di spicco della criminalità organizzata barese e dovranno rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso aggravata dall'uso delle armi. Quella odierna è la conclusione di indagini, durate mesi, nel corso delle quali sono state verificate circostanze riferite da collaboratori di giustizia a seguito anche di un'altra operazione dei carabinieri, chiamata 'Pilastro', che permise l'arresto nell'aprile scorso di 64 presunti affiliati.

Le indagini hanno consentito di recuperare numerose armi, anche da guerra e persino il bazooka (recuperato nelle campagne lo scorso 23 ottobre), tutto materiale a disposizione degli arrestati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia