Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Morto in un incidente a Potenza il segretario del Pd della Basilicata
TRAGEDIA

Morto in un incidente a Potenza il segretario del Pd della Basilicata

POTENZA. È morto la notte scorsa, a Potenza, in un incidente stradale il segretario regionale della Basilicata del Pd, Antonio Luongo. L'ex parlamentare (era stato deputato dal 1999 al 2013) aveva 57 anni. L'incidente è avvenuto, per cause in fase di accertamento, in via Appia, nei pressi del rione San Rocco. Luongo era alla guida della sua automobile.

Nato a Potenza il 26 luglio 1958. Diploma di liceo classico. Dirigente di partito. In Parlamento dal 1996 al 2013, è stato componente della commissione Politiche dell’Unione europea. È stato eletto nella Circoscrizione XXI Basilicata.

È stato probabilmente un malore la causa della morte di Antonio Luongo, segretario regionale lucano del Pd dall'agosto 2014, la cui automobile, una Nissan Micra, sui cui viaggiava da solo, la notte scorsa ha sbattuto contro una ringhiera, in via Appia, nei pressi del rione San Rocco. L'ex parlamentare, che aveva 57 anni, è stato trasportato all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è morto poco dopo.    Da alcune ore, sono numerosi gli uomini politici lucani, gli amministratori e i militanti del Pd e di altri partiti che si
stanno recando all'obitorio dell'ospedale potentino per porgere l'ultimo saluto a Luongo.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X