Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporali e venti forti anche in Sicilia, nuova allerta meteo

La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento

ROMA. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia: a partire dal pomeriggio di domani sono attesi temporali e venti forti sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Dalla tarda serata di domani, inoltre, sono previsti venti di burrasca sulle quattro regioni, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

MARTEDI' 24 NOVEMBRE Al Nord residui piovaschi al mattino sulla Romagna in esaurimento; bel tempo altrove con cieli sereni o velati la notte da Ovest. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 11. Al Centro instabile tra Adriatiche e Pontino con fenomeni, nevosi dai 900-1300m, in esaurimento serale da Nord; torna il bello altrove. Temperature in rialzo a Ovest, massime tra 9 e 13. Al Sud tempo in ulteriore peggioramento con piogge e rovesci in risalita da Sicilia e basso Tirreno ai restanti settori. Temperature stabili, massime tra 12 e 18.

MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE Al Nord nubi in aumento da Ovest sino a cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli nevicate sulle Alpi confinali fin verso i 600-1100m. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11. Al Centro peggiora sulla Sardegna; nubi in aumento serale anche sulle peninsulari con locali fenomeni su dorsale centrale e Tirreniche. Temperature in calo, massime tra 7 e 12. Al Sud ancora maltempo con fenomeni diffusi in allontanamento verso Levante; torna a peggiorare la sera da Ovest. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 17.

GIOVEDI' 26 NOVEMBRE Al Nord residua variabilità al Nordest con piogge in Romagna in esaurimento; rasserena gradualmente al Nordovest. Temperature in aumento, specie a Ovest, massime tra 9 e 14. Al Centro ancora instabile tra dorsale, Adriatiche e pontino con piogge e nevicate sino a quote collinari; qualche fenomeni anche in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 7 e 12. Al Sud tempo ancora instabile con piogge e rovesci sparsi nonché nevicate anche sotto i 1000m tra Campania e Molise. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia