Sabato, 18 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
VATICANO

Papa Francesco canonizza 4 nuovi santi: anche i genitori di S.Teresa

Papa Francesco è entrato in Piazza San Pietro, dove celebra la messa con il rito di canonizzazione di quattro nuovi santi

CITTÀ DEL VATICANO. Papa Francesco è entrato in Piazza San Pietro, dove celebra la messa con il rito di canonizzazione di quattro nuovi santi. Si tratta del cremonese Vincenzo Grossi (1845-1917), sacerdote diocesano, fondatore dell'Istituto delle Figlie dell'Oratorio; della suora spagnola Maria dell'Immacolata Concezione (1926-1998), superiora generale della Congregazione delle Sorelle della Compagnia della Croce; dei coniugi francesi Ludovico Martin (1823-1894) e Maria Azelia Guerin (1831-1877), genitori di Santa Teresa di Lisieux.

Concelebrano con il Papa - tutti con i paramenti bianchi - i cardinali, i vescovi e i sacerdoti presenti in questi giorni in Vaticano per il Sinodo sulla famiglia. Delegazioni sono giunte dalla Lombardia, con i vescovi di Cremona Dante Lafranconi e di Lodi Maurizio Malvestiti, dalla Francia con il vescovo di Bayeux-Lisieux Jean-Claude Boulanger e dalla Spagna con l'arcivescovo di Siviglia Juan Josè Asenjo Pelegrina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X