Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Turchia, gommone affonda al largo di Bodrum: morti 17 migranti
NAUFRAGIO

Turchia, gommone affonda al largo di Bodrum: morti 17 migranti

Sono oltre 400 i migranti già soccorsi da stamani nel corso di distinte operazioni coordinate dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera

ROMA. È di almeno 17 migranti morti il bilancio del naufragio di un barcone al largo del paradiso turistico di Bodrum, in Turchia. Lo riferisce l'agenzia ufficiale turca Anadolu, precisando che 37 migranti si trovavano a bordo del barcone, probabilmente un gommone di circa 8 metri, colato a picco. La Guardia costiera ha salvato 20 persone.

Sono oltre 400 i migranti già soccorsi da stamani nel corso di distinte operazioni coordinate dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera. Sette gli interventi, di cui 4 già conclusi. M/N Bourbon Argos (MsF) ha soccorso un gommone con 112 migranti a 25 miglia da Zwuara, nave Cigala Fulgosi (MM) è andata in aiuto di altre due imbarcazioni per un totale di 245 migranti mentre nave Dattilo (GC) ha raggiunto un altro gommone con 85 migranti a 45 miglia sempre da Zwuara.

M/N Dignity One (MsF), nave Enterprice (Eunavformed) e nave Corsi (GC) si stanno dirigendo verso altri tre gommoni già individuati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X