Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Allerta meteo, temporali e venti forti al Sud e in Sicilia
MALTEMPO

Allerta meteo, temporali e venti forti al Sud e in Sicilia

Protezione civile, raffiche di burrasca e mareggiate

ROMA. La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri per temporali e rovesci su Emilia Romagna e centro-sud. Mentre la perturbazione ora attiva sulle nostre regioni centrali tenderà a portarsi sulla Grecia, il centro-sud sarà interessato da venti forti settentrionali,  con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia,e mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori ionico e salentino della Puglia. Valutata criticità gialla per rischio idrogeologico per oggi su buona parte della penisola, dall'Emilia Romagna fino ai versanti tirrenici della Sicilia, escluse Toscana e i settori occidentali del Lazio.

Per domani la criticità gialla interesserà ancora Emilia Romagna e Marche, gran parte del territorio campano, le estreme meridionali e i versanti tirrenici della Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X